kone_kdoc

KONE – K-DOC

K-DOC è un potente motore di generazione di documenti, progettato e realizzato per coniugare flessibilità, prestazioni, affidabilità e semplicità d’uso.

Coniugando la potenza espressiva di XML per rappresentare i dati in ingresso, la conoscenza diffusa di Microsoft Word, HTML e Javascript, con le direttive di XCONF (il linguaggio specifico di K-DOC) è possibile costruire templates di documenti che un efficiente motore server trasformerà in pochi secondi documenti di Word o PDF e che vi verranno recapitati per posta elettronica.

Progettato nel 2007 come applicazione standalone per la forza vendita di KONE International, il software si è naturalmente evoluto verso una soluzione Server che potesse soddisfare le crescenti necessità del Cliente: supporto alle lingue asiatiche, gestione delle traduzioni a carico del Cliente, modularità dei template, prestazioni garantite 24 ore su 24.

L’ultima, recentissima, evoluzione consente di generare e stampare sul documento un QR-Code identificativo: in questo modo è possibile implementare sofisticati flussi documentali che, grazie al riconoscimento automatico del QR-Code, minimizzano la necessità di intervento umano per l’instradamento del documento.

L’installazione di K-DOC presso KONE è in grado di soddisfare le esigenze di generazione di documenti di oltre 1000 utenti, in oltre 50 nazioni dall’Australia alla Cina, dagli Emirati Arabi a Taiwan, dall’Italia agli Stati Uniti, generando oltre 2000 documenti al giorno in vari formati e lingue, recapitandoli nel giro di pochi secondi alla mailbox del richiedente.

Il sistema è completato da un sofisticato meccanismo di controllo che ne verifica l’efficacia 24 ore su 24, da una efficace reportistica sulle prestazioni e sul “mix” delle richieste, da una trasparente comunicazione agli utenti sullo stato di elaborazione delle loro richieste.

Tecnologie: XML, HTML, SQL Server, QR-Code, VB, Microsoft Word, IIS Server