KONE_AlboFornitori

KONE – Albo Fornitori

Il Portale di Qualificazione dei Fornitori, realizzato per KONE Italia Spa, è un’applicazione web che consente all’Ufficio Acquisti dell’Azienda di gestire in modo organizzato e strutturato le richieste di qualificazione dei potenziali fornitori.
Il sistema consente al fornitore di compilare un apposito questionario costituito da diversi moduli, selezionati da una libreria, in funzioni delle prestazioni che il fornitore potenziale intende. Il questionario così compilato viene poi inviato in PDF all’indirizzo di posta elettronica del fornitore, che provvederà a firmarlo in originale ed a restituirlo in digitale, sempre via posta elettronica, al sistema.

Grazie al QR-Code posto sulla prima pagina del documento, il sistema riconosce automaticamente il questionario in arrivo e lo abbina alla pratica di qualificazione, avviando perciò l’opportuno workflowf di valutazione e approvazione.

In questo modo KONE Italia è riuscita a soddisfare in breve tempo i requisiti dettati dalla normativa e dalla policy interna sul conflitto d’interesse, qualificando circa 200 fornitori nel giro di poche settimane.

Tecnologie: ASP.NET,Bootstrap , IIS 7.x, SQL Server, QR-CODE, WorkFlow