Partiricambio.it > AfterSalesTools.com

Gestione delle Parti di Ricambio e della Documentazione Tecnica legata ai prodotti

Il progetto si propone principalmente l’obiettivo di ricercare ed ordinare in maniera semplice (prevalentemente attraverso l’utilizzo di tavole grafiche o ESPLOSI) al produttore attraverso il Web, le Parti di Ricambio relative ad apparecchiature e prodotti più o meno complessi. Attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie quali Smartphone/Tablet e QRCode e/o altri meccanismi di prossimità (NFC, Bluetooth 4) il progetto permette inoltre di distribuire facilmente documentazione tecnica al tecnico manutentore abilitato senza la necessità di essere seduto di fronte ad un computer in ufficio.

La soluzione software è fornita in HOSTING presso l’infrastruttura TOPGRAF oppure opportunamente installata presso la Server Farm del cliente. E’ prevista una soluzione BASE che include la maggior parte delle funzionalità presenti nel sistema, mentre la soluzione PERSONALIZZATA prevede principalmente in aggiunta l’integrazione diretta con i Sistemi Gestionali interni all’Azienda (ERP, CMS, PDM …) per gestire ad esempio la disponibilità dei prodotti e i listini, le APP , la gestione dei ricambi in garanzia, l’E-commerce. Partiricambio.it è orientato ai tecnici dell’assistenza, i quali hanno a disposizione tutta la libreria di documenti (Manuali di installazione, Manuali d’Uso e Manutenzione, Schemi Elettrici & Idraulici, Bollettini e Notizie Tecniche) in diverse lingue associata a prodotti. Per quanto concerne le PARTI di RICAMBIO, grazie alla profilazione degli utenti, è possibile associare prodotti, listini prezzi e lingue di consultazione specifiche per singolo utente registrato. I numerosi filtri di ricerca (testuali e/o numerici) e la navigazione grafica basata sugli Esplosi (tavole 3D) permettono una veloce identificazione delle Parti di Ricambio da sostituire. Il modulo di E-Commerce permette al C.A.T. e/o al Distributore/Rivenditore/Agente di effettuare ordini di acquisto (B2B) o di acqustare in tempo reale (B2C). L’utilizzo delle APP sui dispositivi di comunicazione personale (Smartphone e/o Tablet) permettono un accesso immediato alla documentazione e/o alle parti di ricambio e/o a ulteriori dati specifici (es. Garanzia) del singolo modello/prodotto all’utente registrato sulla base di informazioni immediatamente disponibili (numero di matricola e/o barcode e/o QRCode).

Tecnologie
ASP.NET, Sql Server, Web services, Web, Android, iOS, QRCode