Electrolux Professional – Service Portal

Sistema WEB complesso integrato nel portale aziendale di gruppo ed utilizzato dalla rete di assistenza e manutenzione post-vendita a livello worldwide. Include il sistema di ricerca, identificazione ed ordinazione dei ricambi con listini personalizzati, la ricerca e la visualizzazione della documentazione tecnica associata ai prodotti ed ai ricambi e la predisposizione dei piani di manutenzione programmata per gli impianti più complessi. Il software e le basi dati sono integrate con l’ERP ed il Sistema di Gestione Documentale aziendale (tecnologie proprietarie).


Per le componenti Ricambi e Documenti il progetto prevede anche una soluzione off-line basata su tecnologia .NET che permette agli utenti un utilizzo del software anche in assenza di connessione al Web.
Il progetto è un buon esempio di Soluzione Personalizzata che si evolve nel tempo adattandosi alle nuove tecnologie in quanto il progetto di base (basato su LAN e distribuito attraverso CD-ROM) risale al 1994.

Tecnologie: .NET, SQL Server, Web, Web Service, Single sign-on

Sistema dismesso il 31.12.2020