Topgraf srl entra a far parte del prestigioso gruppo di Scame Parre Spa

A partire dalla fine di Gennaio del 2022 TOPGRAF S.r.l. entra a far parte del Gruppo SCAME PARRE S.p.A. (www.scame.com).

Il Gruppo SCAME, azienda che storicamente produce materiale elettrico, impiega oggi circa 800 dipendenti distribuiti tra la Val Seriana (in provincia di Bergamo – Italia) dove hanno sede il quartier generale e le principali linee di produzione, gli stabilimenti produttivi in Francia, Slovacchia e Portogallo. Nel mondo sono inoltre presenti 14 uffici di rappresentanza e filiali in Europa, America Latina, Medio Oriente e Asia, a cui si aggiungono 2 filiali italiane.
Il Gruppo, nel 2021 conferma il ‘trend’ di crescita degli ultimi anni registrando un fatturato consolidato di 155 milioni di euro.

L’operazione dà continuità ad una serie di collaborazioni svolte negli ultimi anni relative a progetti per la mobilità sostenibile, ambito in cui SCAME ha svolto un ruolo di primo piano fin dagli esordi con le stazioni di ricarica dei veicoli elettrici.

TOPGRAF diventa così azienda di riferimento all’interno del Gruppo per lo sviluppo di progetti software non solo in ambito eMobility, ma anche per quanto concerne siti Web a valore aggiunto, configuratori di prodotto, soluzioni a supporto del processo di vendita e dell’assistenza post-vendita (es. IoT e AfterSalesTools.com) generalmente forniti ad aziende manifatturiere da taratura nazionale ed internazionale.

Il nuovo assetto permetterà quindi a TOPGRAF di agire mantenendo la propria autonomia decisionale nei confronti dei clienti e delle proposte di sviluppo software a supporto della gestione dei processi aziendali complessi, con l’indubbio vantaggio di avere alle spalle l’infrastruttura gestionale ed organizzativa di un solido Gruppo Industriale di respiro internazionale presente da oltre 50 anni nel panorama industriale italiano.